Coffish nasce dalla mia passione verso il mondo dello Specialty Coffee, nata quasi per caso ma ora nella mia quotidianità.
Coffish nasce prima su Instagram come un diario di viaggio, una esplorazione nel mondo dello Specialty Coffee. Nasce in tempi di lockdown, un periodo duro ma creativamente molto fertile per alcuni.
Ho collaborato con aziende, creato molti contenuti, conosciuto una community online bellissima e piena di tanti appassionati. Ho assaggiato caffè provenienti da tutte le parti del mondo e provato svariati strumenti per l’estrazione del caffè. In tutto questo sono cresciuto molto anche io.
Cos’è Coffish, dunque? Questo sito è uno step ulteriore. Coffish vuole essere un luogo di aiuto. Con questo sito spero di poter aiutare anzitutto chi si vuole avvicinare al mondo del caffè specialty. Iniziare non è semplice, per questo avere dei riferimenti è importante.
I miei articoli, le mie guide, le recensioni e i racconti che condivido sul mondo dello Specialty Coffee hanno proprio questo scopo. Tutto quello che scrivo deriva direttamente dalla mia esperienza e dallo studio quotidiano, dall’assaggio di tantissime varietà e origini di caffè e dal confronto costante con altri membri della community fisica e online.
– Nicholas L. Pesci